#ioComproadArce, il Comune lancia una campagna per sensibilizzare l’acquisto nei negozi del paese

 Il Comune di Arce lancia una campagna per sensibilizzare l’acquisto nei negozi del paese. #ioComproadArce è un hashtag, una serie di locandine, un mini spot video, dei post social che hanno l’obiettivo di sostenere il tessuto economico e commerciale del territorio.

sara petrucci
Il vicesindaco Sara Petrucci

L’intervento

Questa emergenza sanitaria – ha detto il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive di Arce Sara Petrucci – rischia di diventare una crisi irreversibile. In un momento così delicato è importante ricordare che quando decidiamo di comprare qualcosa in una delle nostre attività stiamo creando un valore più grande dell’acquisto stesso. Servono i ristori del Governo – ha aggiunto ancora la Petrucci – ma serve anche una grande attenzione da parte di tutta la comunità verso quelle realtà che in questi mesi hanno subito un duro colpo”.

L’Amministrazione comunale con questa campagna vuole promuovere e incentivare i cittadini a sostenere con i propri acquisti un settore che più di altri ha subito gli effetti dell’epidemia. L’invito è quello di riscoprire il piacere del comprare nel negozio vicino casa, di scegliere i prodotti a km zero, di godere della professionalità dei nostri artigiani e ristoratori, magari ordinando una cena a domicilio da chi conosce i nostri gusti. Tutto questo – ha concluso il Vicesindaco – assume un duplice valore: contribuiamo ad una solidarietà fondamentale in questo momento difficile e diamo una mano all’economia che tiene vivo il nostro paese. Anzi c’è anche un ulteriore aspetto positivo, quello di ridurre gli spostamenti ed abbassare il diffondersi dei contagi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione