Evasione da film dopo l’arresto: bloccato mentre tenta la fuga dall’ospedale

Aveva pianificato tutto. Prima di recarsi in bagno, per l’ultima volta – quella che lo avrebbe reso libero – aveva sistemato per bene dei cuscini nel letto, per simulare che stesse dormendo a chi sarebbe andato a controllare.

Poi, una volta raggiunto il bagno attiguo alla stanza in cui era ricoverato, ha staccato lo specchio sopra il lavandino, il pannello di plastica retrostante e si è infilato tra l’intercapedine e gli impianti idraulici ed elettrici.

È salito nella controsoffittatura per poi discendere nel bagno attiguo, che appartiene a un’altra stanza idonea alla detenzione di persone in stato di arresto.

Un piano studiato ad arte ma… fallimentare

Peccato però che i carabinieri in servizio per piantonarlo, destati da un forte rumore, sono intervenuti immediatamente e lo hanno bloccato.

Ora, non essendo la stanza dell’ospedale più sicura per la sua detenzione, il giovane, durante la notte, è stato trasferito in carcere, a Frosinone, in attesa di giudizio.

Chi è l’evasore

Si tratta di Giorgio V., un ventiseienne di Ferentino, arrestato nella notte tra giovedì e venerdì scorso perché ritenuto responsabile di una serie di furti ai danni di istituti scolastici e attività commerciali nonche per rapina.

Una volta scattate le manette, però, a causa del suo stato psicofisico alterato dall’abuso di stupefacenti, è stato portato all’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone per essere sedato.

Ma, dopo la sua tentata fuga, per ragioni di sicurezza, i carabinieri lo hanno accompagnato nella casa circondariale del capoluogo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione