Spilabotte: ‘Porte Aperte’ nella casa di Italia Viva

Se il logo scelto da Renzi per il suo nuovo soggetto politico ha un tono rosa deciso, in provincia di Frosinone ‘Italia Viva’ lo è ancora di più. Perché è essenzialmente dalle donne che parte la prima iniziativa nel capoluogo, in programma per venerdì prossimo, 22 novembre, all’hotel Memmina del capoluogo.

Donne che rispondono al nome di Maria Spilabotte, ex senatrice del Partito Democratico e Valentina Calcagni, anche lei proveniente dalle fila dei democrat. L’invito, come ormai è prassi consolidata un po’ per tutti, arriva per prima via Facebook.

 

maria spilabotte valentina calcagni il corriere della provincia
L’ex senatrice del Pd Maria Spilabotte con Valentina Calcagni

 

E lo posta, con il suo profilo, proprio la Spilabotte, spiegando come e perché è nata la sua adesione al movimento di Renzi ma, soprattutto, sottolineando quelli che sono gli obiettivi di ‘Italia Viva’.

Il testo del post

“Nel corso di questi anni – scrive la Spilabotte sul suo profilo Facebook – ho aderito e sostenuto la linea politica di Matteo Renzi all’interno del Pd, e condiviso le iniziative e riforme messe in atto durante il suo mandato di Governo. Ho aderito a ‘Italia Viva’ nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile, ma con la convinzione forte che nel nostro Paese c’è bisogno di rinvigorire un percorso di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e delle ricette facili proposto dalla destra”.

“Bisogno – continua la Spilabotte – di nuove idee e azioni politiche e di fare appello ad un elettorato moderato e progressista che avverte l’esigenza di un cambiamento nel modo di fare politica. E un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare”.

L’invito

“Porte Aperte è uno spazio per tutti coloro che vogliono impegnarsi costruendo dalle fondamenta quella casa e quel presidio di democrazia, uguaglianza e solidarietà. Valentina e io – conclude – vi aspettiamo contando sul contributo che ciascuno di noi può dare per ridare speranza al nostro Paese”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione