Terremoto, nella notte altre scosse. Vigili del fuoco in azione

Continuano i sopralluoghi dei vigili del fuoco, dei tecnici comunali e della protezione civile negli istituti scolastici della provincia di Frosinone per appurare la presenza di eventuali lesioni agli edifici, a causa delle scosse di terremoto di ieri.

I maggiori controlli, una decina,  sono avvenuti nel comune di Sora. I danni rilevati, secondo una prima stima dei caschi rossi,  sono di lieve entità ed hanno interessato sostanzialmente gli intonaci delle tamponature.

Lo sciame

Un’altra scossa, questa volta di magnitudo 3.5, è stata registrata pochi minuti dopo la mezzanotte. Stesso l’epicentro del sisma delle 18.35 di magnitudo di 4.4: pochi chilometri a sud-est di Balsorano. Tre, quindi, le repliche dopo la prima scossa, le prime due in sequenza ravvicinata alle 22.39 e alle 22.40, rispettivamente di magnitudo 2.6 e 2.3. La profondità è tra gli 11 e i 14 km.

Treni fermi

La tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca resta chiusa fino al primo pomeriggio per la verifica di ponti e gallerie. Le corse sono sostituite con bus.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione