Frosinone – Scoppia l’ennesimo incendio in una fabbrica, la nube nera spaventa

Un altro incendio, l’ennesimo negli ultimi mesi, nella zona industriale di Frosinone. Questa volta le fiamme sono divampate all’interno della TendoCoperture, azienda di tende e coperture di vario genere. Un sabato mattina in cui l’area nord della provincia di Frosinone si è svegliata, ancora una volta, con una colonna di fumo nero alta in cielo e aria irrespirabile.

L’intervento

Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco per domare l’incendio e le forze dell’ordine per pensare alla viabilità della zona e alle prime indagini. Venti le unità che stanno lavorando. La fabbrica si trova in via Armando Vona a Frosinone, ma la colonna di fumo si vede fino ad Anagni. E per questo è tanta la paura, ma soprattutto la preoccupazione da parte della cittadinanza, già colpita più volte, negli ultimi mesi da questi disastri ambientali. Soprattutto perché anche questa volta, almeno per ora, non si ha la certezza di cosa stia bruciando e, quindi, del grado di tossicità dell’aria circostante. Si attendono, ora, eventuali provvedimenti in tal senso anche da parte del Comune.

vigili del fuoco

 

Pompeo: tenere le finestre chiuse

Il primo sindaco a emanare un avviso alla cittadinanza è stato quello di Ferentino. Questo il messaggio di Antonio Pompeo, diramato anche tramite la pagina Facebook:  “A seguito dell’incendio sviluppatosi nell’area industriale di Frosinone, a scopo cautelativo e nell’attesa di notizie più chiare in merito da parte delle autorità competenti, si invita comunque anche la popolazione di Ferentino a tenere le finestre chiuse unitamente alla disattivazione degli impianti di climatizzazione. Seguiranno eventuali aggiornamenti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione