Riconoscimento per la Asl di Frosinone: il suo è il miglior poster

La Asl di Frosinone ha partecipato al XV Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee, che si è tenuto a Napoli.

Durante i lavori congressuali, un’apposita sezione è stata dedicata per valutare i ‘poster’ che le diverse strutture italiane hanno predisposto e presentato per aiutare i pazienti, in modo adeguato e con un agile schema, a seguire e approfondire i consigli degli specialisti.

La terapia compressiva del flebolinfedema

È dimostrato che, nel campo del flebolinfedema, l’unico metodo di prevenzione, cura e mantenimento è la terapia compressiva e in questo ambito il poster ‘Valutazione di Efficacia dei Tutori Anelastici nel Linfedema degli Arti Inferiori’ – preparato dal Centro Ulcere Cutanee della ASL di Frosinone (diretto dal dottor Alessandro Greco), ideato dal personale infermieristico del Centro stesso (primo autore la signora Simona Martini) – mostra l’efficacia del tutore sia come cura che come mantenimento nei flebolinfedemi che non rispondono ai trattamenti standard.

“Con soddisfazione – si legge nella comunicazione della Asl – possiamo dire che il riconoscimento nazionale attribuito al Poster del nostro Centro Ulcere Cutanee dimostra ancora una volta che, una comunicazione semplice, schematica, creativa ma puntuale è un complemento davvero importante per supportare in modo efficace i pazienti nei loro bisogni di salute”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione