Ferentino, continuano le iniziative nell’ambito del contest nazionale #ioleggoperché

Proseguono a Ferentino le iniziative delle scuole nell’ambito del progetto nazionale #ioleggoperché. Nel centro della città, le classi della scuola primaria ‘Don Guanella’, del Comprensivo 2, sotto la dirigenza scolastica di Luigi Abbate, hanno svolto diverse attività tra via XX Settembre e piazza Matteotti. Nell’occasione gli studenti, insieme ai loro insegnanti, hanno incontrato il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, che ha parlato loro dell’importanza della lettura e della formazione.

L’intervento del sindaco Pompeo

Voglio innanzitutto ringraziare voi, le vostre insegnanti e i vostri genitori per aver partecipato a questa iniziativa nazionale di sensibilizzazione all’acquisto dei libri ma, soprattutto, perché è attraverso l’istruzione e la lettura che da bambini diventerete giovani e poi uomini e donne consapevoli e dotati di coscienza critica. E, per questo vi impegnerete affinché i valori dei vostri nonni e dei vostri genitori possano essere ispiratori anche delle famiglie che costruirete in futuro. Mi piace ricordare – ha concluso il sindaco Pompeouna frase di Gianni Rodari: ‘Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.

L’appuntamento

Nel pomeriggio di oggi, sempre in via XX Settembre, due classi della media del Comprensivo 2 parteciperanno a una lezione-incontro con l’autore Massimiliano Gobbo, autore di libri fantasy. Poi tutti insieme, gli studenti di primarie e medie si ritroveranno in piazza Matteotti dove, a conclusione delle iniziative, intoneranno l’inno di Mameli.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione