‘Cercasi’ consigliere di parità provinciale: aperta la selezione

Il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, ha firmato il decreto che dispone il bando per la nomina del consigliere di parità provinciale. Prenderà il posto dell’uscente, la professoressa Fiorenza Taricone, docente universitaria di Storia delle Dottrine Politiche all’Ateneo di Cassino e particolarmente attiva nell’ambito delle politiche per le Pari Opportunità.

Il ruolo

Tra i compiti del consigliere di parità provinciale rientrano quello di supportare donne e uomini vittime di discriminazioni, proporre percorsi di conciliazione tra lavoro e famiglia, trasformare la maternità da problema a risorsa per le imprese e valorizzare le competenze femminili in tutti i campi e settori.

 

fiorenza taricone consigliera parità provinciale il corriere della provincia
La professoressa Fiorenza Taricone

 

Inoltre si adopera nella direzione di sviluppare momenti di informazione e progetti di formazione, per contrastare la discriminazione e valorizzare le differenze di genere, per utilizzare al meglio capacità e competenze femminili a vantaggio dell’economia.

Il presidente Pompeo: figura di garanzia

“Un ruolo importante – lo definisce il presidente della Provincia, Antonio Pompeo – per evitare e sanare situazioni di squilibrio di genere, promuovere progetti, interventi e azioni positive, anche attraverso l’individuazione di risorse europee, finalizzati alla programmazione di politiche di sviluppo in materia di pari opportunità”.

 

antonio pompeo presidente provincia upi lazio il corriere della provincia
Il presidente della Provincia Antonio Pompeo

 

“Purtroppo, in diverse circostanze, – sottolinea ancora – ci troviamo a dover combattere, ancora oggi, situazioni in cui pregiudizi e stereotipi rendono difficile il radicamento di una cultura delle pari opportunità. Voglio, infine, ringraziare la professoressa Taricone per la preziosa attività svolta nel suo ruolo di consigliera di parità provinciale”.

Sul sito le informazioni per le domande

Entro il 31 dicembre di ogni anno, il consigliere di parità provinciale presenta un rapporto sull’attività svolta al presidente della Provincia. Il mandato ha la durata di quattro anni ed è rinnovabile per una volta soltanto. Quanto alle modalità e al termine per la presentazione delle candidature, nei prossimi giorni tutte le indicazioni saranno disponibili sul sito internet dell’Ente.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione