Pronto soccorso dello ‘Spaziani’ intasato, Ciacciarelli: “Bisogna aprirne uno ad Anagni”.

“Il pronto soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone è sempre più intasato. Sono innumerevoli le segnalazioni che ricevo quotidianamente dai cittadini”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Cambiamo/ Laboratorio Lazio per il Cambiamento.

L’intervento

“Si rende sempre più necessario, quindi, un intervento volto a potenziare l’offerta del territorio provinciale ed a sollevare il pronto soccorso di Frosinone dall’eccessivo numero di richieste attraverso il potenziamento della struttura anagnina. La sanità regionale – evidenzia il presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio – continua a distinguersi per carenze che finiscono per screditare il servizio pubblico agli occhi dei cittadini”.

L’affondo

“Le criticità legate al sovraffollamento dei pronto soccorso e alla carenza dei posti letto – rincara il consigliere regionale – non sono affatto circoscritte alla capitale: bisogna risolvere il problema delle urgenze soprattutto nell’area nord della provincia di Frosinone che vede un bacino di utenza molto ampio che non può essere riversato esclusivamente sull’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone; per tutti questi motivi si rende indispensabile il rilancio dell’ospedale di Anagni”.
“È stata una delle questioni di primaria importanza che ho sottoposto al neo manager Asl Frosinone Lorusso, e vigilerò affinché si dia il giusto peso alla cosa. Basta aspettare ogni volta le tragedie. La situazione è davvero emergenziale e richiede un intervento immediato e mirato.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares