La Santissima Trinità chiude per la pausa invernale
Si avvicina la chiusura stagionale del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra: il luogo sacro è di fatto inaccessibile nei mesi invernali per neve e gelo.
L’ultima settimana di apertura culminerà, domenica 27 ottobre, mentre il 2 novembre il santuario chiuderà ufficialmente. Già nella giornata di ieri 20 ottobre 15 compagnie e circa 4000 pellegrini sono andati a ringraziare e salutare la Trinità, la cerimonia di saluto proseguirà domenica 27 ottobre.
Il programma
Domenica prossima, 27 ottobre, alle ore 10.30 la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Anagni Alatri, monsignor Lorenzo Loppa, al termine si svolgerà la processione eucaristica con le compagnie e i gruppi presenti con la benedizione dalla loggia del Santuario.
Il santuario chiuderà il 2 novembre con la commemorazione dei defunti con il seguente programma: alle ore 10.30 Santa Messa in suffragio di tutti i defunti benefattori, a seguire si svolgerà la processione all’interno della Cappella della Santissima Trinità dove, al termine della preghiera alla Santissima Trinità, il rettore del Santuario, monsignor Alberto Ponzi chiuderà ufficialmente il Santuario.
