Valcomino, pastori senza contratto. Segnalati all’Ispettorato

Guardiani di greggi sprovvisi di contratto di formazione e mai assunti dai loro titolari: segnalati all’Ispettorato del Lavoro di Frosinone.

È quanto accaduto in località Prati di Mezzo, nel comune di Picinisco, dove i carabinieri della stazione, insieme ai colleghi del Parco Forestale, hanno avviato controlli per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso. Nel mirino sono finite quattro aziende agricole della zona.

I militari, dopo aver atteso il rientro delle greggi delle aziende, hanno accertato che i 4 pastori posti a loro guardia erano sprovvisti di contratto di formazione e non risultavano essere stati mai assunti, motivo per cui sono stati segnalati al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Frosinone per i successivi provvedimenti di competenza.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione