Asilo nido di via Botticelli, Abbruzzese: usiamo i fondi per la sicurezza
L’ha presentata ieri mattina, indirizzata al sindaco di Cassino, Enzo Salera e al presidente del consiglio comunale, Barbara Di Rollo. Il consigliere comunale di opposizione, Mario Abbruzzese, ha scritto un’interrogazione urgente sull’asilo nido Botticelli.
Il contenuto dell’interrogazione
Oggetto della lettera è la richiesta di messa in sicurezza della struttura che attualmente ospita una sessantina di bambini d’età compresa tra 1 e 3 anni.
“A seguito delle forti piogge dei giorni scorsi, – si legge nel corpo della missiva – alcune aule sono state oggetto di infiltrazioni, causando notevoli problemi alla popolazione scolastica, al punto tale che le mamme hanno manifestato la loro preoccupazione in merito alla salute dei propri figli”.
“Premesso anche che – continua il documento – la sicurezza nei plessi scolastici, in modo particolare, negli asili nido rappresenta una priorità assoluta e improrogabile nell’interesse di tutti i cittadini e che si rende necessario intervenire tempestivamente al fine di eliminare definitivamente tale disagio, si interrogano il sindaco e l’assessore competente perché pongano in essere tutti gli atti amministrativi affinché, utilizzando i fondi già stanziati dal Ministero dell’Interno, si provveda alla messa in sicurezza del plesso di via Botticelli.
