Moschea a Frosinone, Ferrara: il progetto esiste e va ritirato

Non si placano gli animi sulla questione della realizzazione di una Moschea. Il consigliere comunale Marco Ferrara,  riguardo al progetto di costruirne una via America Latina, ribadisce che il progetto esiste e va ritirato.

 

Il consigliere comunale di Frosinone Marco Ferrara

L’intervento

“Il progetto della moschea esiste ed è sulla scrivania del dirigente all’urbanistica del Comune di Frosinone. Se non avessi personalmente scattato le foto del rendering del progetto della moschea che visionai, lo scorso aprile 2019, al settore Urbanistica in qualità di consigliere comunale di Frosinone e se non le avessi pubblicate su Facebook, probabilmente, a fine maggio 2019 tale progetto sarebbe stato presentato dal dirigente del settore Urbanistica in Consiglio Comunale per la sua approvazione”.

“La diffusione mediatica della conoscenza dell’esistenza di questo progetto che prevede un luogo palesemente non idoneo per l’insediamento di un luogo di culto, la raccolta firme che ha visto coinvolto migliaia di cittadini, le mie ripetute interrogazioni al sindaco sulla inopportunità di costruire una moschea a Via America Latina e l’intervento di alcuni esponenti politici di Fratelli d’Italia e non solo, sono stati tutti fattori determinanti che hanno portato, negli scorsi giorni, qualcuno all’ufficio Urbanistica addirittura a negare l’esistenza del progetto stesso”.

L’affondo

“Questa teoria negazionista dell’esistenza del progetto della moschea a via America Latina è, a mio avviso, una bella notizia perché probabilmente qualcun altro ha capito che i cittadini di tutti i quartieri della città Frosinone la moschea a venti metri accanto alla scuola ‘Ignazio De Luca’ non la vogliono proprio e che l’area di Via America Latina è un quartiere con pochissimi parcheggi che risulterebbe completamente bloccato dall’afflusso di migliaia di fedeli che potrebbero frequentare la moschea. Mi auguro che questo progetto venga ritirato dal privato e che venga definitivamente archiviato, per sempre. Qualora non sarà così, garantisco il mio continuo impegno politico, in tutte le sedi possibili ed immaginabili, affinché non venga mai costruita una moschea in un luogo così inadatto a questo servizio religioso quale è via America Latina.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione