Pontecorvo: in piazza Municipio la benedizione di trattori e sementi

Benedizione domenicale in piazza del Comune a Pontecorvo. Su invito della Coldiretti – che ha curato l’organizzazione dell’evento – don Erik, parroco della cattedrale San Bartolomeo, ha passato in rassegna e benedetto i mezzi agricoli, i sacchi colmi di sementi, i frutti della terra, gli ortaggi, le verdure, le pannocchie di granturco.

 

benedizione coldiretti pontecorvo il corriere della provincia

 

Una domenica di spiritualità, quella di ieri – promossa in concomitanza con la festa in onore del Beato Grimoaldo, protettore degli agricoltori – che ha visto la partecipazione di decine di produttori e allevatori, accompagnati da amici e familiari, di Pontecorvo e degli altri comuni del comprensorio e accolti dai dirigenti della federazione provinciale della Coldiretti di Frosinone.

Amministratori e soci Coldiretti

A fare gli onori di casa sono stati l’assessore comunale all’agricoltura Nadia Belli, il presidente e il segretario della Coldiretti pontecorvese, Damiano Renzi e Tommaso Di Brango. “In campagna si lavora sempre, anche la domenica” ha sottolineato Di Brango.

“Ecco perché voglio ringraziare i tanti soci che ieri mattina sono comunque venuti in piazza per condividere un momento di condivisione e socialità, ma anche per ribadire la propria orgogliosa appartenenza ad una categoria che ancora oggi, come da sempre, rappresenta una grande ricchezza economica, civica e sociale del nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione