San Giorgio, maxi-rissa per motivi sentimentali: 6 denunciati
Le accuse sono di rissa aggravata, danneggiamento e lesioni personali in concorso. I motivi per cui è scaturito il violento alterco sarebbero da ricercare nella sfera sentimentale di uno dei coinvolti e dell’ex moglie di un altro dei sei: tutti denunciati.
I fatti
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di San Giorgio a Liri, insieme ai colleghi di San Giovanni Incarico e a quelli del Norm di Pontecorvo, sono intervenuti a San Giorgio a Liri, su segnalazione della Centrale operativa, per sedare una rissa.
Giunti sul posto, i militari hanno identificato i soggetti coinvolti nella rissa che, a quanto pare, sarebbe scaturita a causa di motivi sentimentali tra il 22enne e l’ex moglie di uno di loro.
I denunciati
Sei le persone coinvolte nella rissa: B.A., 22enne di Piedimonte San Germano e già censito per reati contro la persona; L.G., 37enne di San Giorgio a Liri, già censito per reati contro la persona e il patrimonio; L.P., 34enne di San Giorgio a Liri, con le stesse pendenze del precedente; L.C.C., 24enne di San Giorgio a Liri, già censita per reati contro il patrimonio; L.D., 22enne di San Giorgio a Liri, già censito per reati contro la persona e, infine, L.P., 40enne di San Giorgio a Liri, già censito per reati contro la persona e il patrimonio.
Le conseguenze
Nel corso della rissa, il ventiduenne di Piedimonte ha riportato diverse ferite medicate dall’ospedale civile di Cassino e dimesso con sette giorni di prognosi: i medici hanno riscontrato una ferita del labbro inferiore, una contusione al cranio e al volto con l’interessamento dell’incisivo sinistro.
Al ventiduenne, B.A., è stato anche notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel territorio di San Giorgio a Liri.