Renzi lascia il Pd. De Angelis dalla Russia: “È bene che non ci sia rottura”

Si discute di internazionalizzazione delle Pmi, di attrazione degli investimenti e dello scambio economico e commerciale tra i due Paesi . Innovazione e ricerca, distretti industriali e agevolazioni per le imprese che intendono promuovere all’estero l’eccellenza del nostro Made in Italy. Ma anche di tanta storia, cultura, tradizioni e amicizia tra i due popoli. A quei tavoli sono presenti, per un viaggio istituzionale a Tula in Russia, il presidente della Provincia Antonio Pompeo, il sindaco di Veroli Simone Cretaro, l’ex primo cittadino Danilo Campanari e Francesco De Angelis. La notizia della scissione di Renzi arriva come una bomba.  Il numero uno dell’Asi  si rende immediatamente conto cosa potrebbe provocare tale decisione. E, vista la distanza, usa Facebook per lanciare un appello.

L’intervento presidente Asi

“Tra di noi alla sera al termine dei lavori – evidenzia De Angelis – si parla anche di politica, dell’Italia e del Pd. Io non mi stancherò mai di ripetere, anche rispetto alla scelta fatta da Renzi che la scissione è un errore. Che insieme siamo più forti e che l’unità è il bene più prezioso”.
Secondo un sondaggio riportato dal Corriere della Sera, infatti, la nuova formazione dell’ex premier potrebbe avere il 5-6 per cento dei voti.  Lo scisma, sa bene Francesco De Angelis, potrebbe provocare anche in provincia di Frosinone un vero e proprio terremoto. E quindi invita all’unità.

L’appello

“Se questa è la scelta di Renzi – argomenta il presidente dell’Asi  – è bene che non ci sia rottura .  È bene che si sviluppi un dialogo e un confronto sereno che consenta per il futuro di lavorare insieme per costruire un grande e largo centrosinistra alternativo alla destra e ai sovranisti . Ora guardiamo avanti e diamo più forza al PD. Pensiamo al Paese”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione