Renzi lascia il Pd, Calcagni: scelta coraggiosa e generosa

“Quella di Matteo Renzi è una scelta coraggiosa e generosa: la voglia di costruire una casa per le idee e non stanze per  le componenti è la motivazione che anche oggi come in passato mi porta a camminare ancora al suo fianco”. È quanto evidenzia Valentina Calcagni, da sempre vicina all’ex presidente del consiglio.

L’analisi

“Percorreremo strade sterrate e in salita – fa notare – perché la minaccia dei Sovranisti è reale e impone un lavoro costante da parte di tutti, senza tentennamenti o alibi.  Per questo è necessario che ci sia chiarezza nella proposta politica. Io -aggiunge – ho sempre difeso e rivendicato le politiche del governo Renzi, anche quando la proposta congressuale di Zingaretti segretario fu chiara: abolire  e cancellare la stagione del Renzismo”.

L’obiettivo

“Non ho poltrone da difendere”. – sottolinea – “Difendo la Politica in cui credo e per la quale mi sono spesa. Quella dei comitati è un’esperienza messa in campo nella precedente Leopolda e oggi, a distanza di un anno,  abbiamo raccolto energia, entusiasmo e proposte. Abbiamo avviato la campagna di raccolta firme per la proposta di legge sullo Ius Culture: per noi una battaglia di civiltà. Noi abbiamo fatto politica – conclude – e per questo mi fa sorridere chi oggi resta sorpreso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione