Maura agli studenti: vivete la scuola con mente e cuore

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, il presidente del Consiglio provinciale, Daniele Maura, vuole inviare un messaggio di auguri a tutti gli attori del ‘sistema scuola’: dai dirigenti agli insegnanti, dagli studenti al personale Ata e, naturalmente, alle famiglie.

Il messaggio

“Inizia per tutti e, in particolare, per gli studenti – ha detto Maura – una nuova ‘avventura di conoscenza’. A loro auguro di viverla appieno e con tutte le energie di cui dispongono; agli insegnanti, invece, che dovranno guidarli nel percorso di un altro anno, auguro di valorizzare le qualità dei singoli alunni e di accompagnarli  verso la crescita e le nuove scoperte”.

 

daniele maura consiglio provinciale frosinone il corriere della provincia
Il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone Daniele Maura

 

“Lo squillo della prima campanella nelle scuole ciociare è un momento solenne  che ricorda a tutti, dentro e fuori  gli edifici scolastici, il grande servizio che la scuola rende ai giovani e alle famiglie, la fatica e la gioia di conoscere e di imparare, l’importanza di farlo insieme, in una comunità che ci auguriamo sia consapevole di dover investire sulle nuove generazioni, secondo la logica meritocratica che, però, è ancora troppo spesso messa da parte”.

“Da parte mia – ha concluso il presidente del Consiglio provinciale – un grazie sincero a quanti lavorano con coraggio, dedizione e buona volontà, superando con forza e positività piccoli e grandi problemi che ogni anno scolastico porta con sé, affinché la scuola non sia mai un luogo di passaggio, ma un’esperienza stimolante e avvincente, da vivere con la mente e con il cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares