Paliano: dal Miur 6 milioni di euro per la nuova scuola

Il Ministero dell’Istruzione ha ufficialmente emanato il decreto che autorizza il Comune di Paliano ad avviare le procedure di gara per l’affidamento della progettazione ed esecuzione dei lavori per la costruzione della nuova scuola primaria e secondaria di primo grado della città.

Il finanziamento ottenuto in maniera definitiva dall’amministrazione Alfieri ammonta a un totale di 6 milioni di euro e sarà impiegato per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico al di fuori del centro cittadino che sappia garantire i maggiori standard attuali in termini di materiali impiegati, efficienza energetica e adeguatezza alla normativa in vigore sulla sicurezza antisismica.

Con questa somma l’Amministrazione potrà mettere a disposizione degli alunni e delle famiglie palianesi una nuova struttura all’avanguardia, più moderna e sicura, che andrà a sostituire il vecchio plesso di Via Fratelli Beguinot.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione