Manto stradale e sicurezza: l’appello per la regionale 627 della Vandra
Il manto stradale dissestato in diversi punti e dispositivi o interventi che garantiscano una maggiore sicurezza nel tratto che attraversa il centro abitato.
Sono queste le due principali problematiche riscontrate sulla strada regionale 627 della Vandra, in territorio di Villa Latina.
Le problematiche sollevate
E così i residenti hanno perorato la causa presso il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, sottolineando come per l’arteria non siano stati effettuati da tempo interventi di manutenzione, ancora più necessari dal momento che si tratta di una strada molto trafficata, percorsa quotidianamente anche da camion, mezzi pesanti e autobus.
Oltre al manto stradale dissestato, però, la seconda criticità riguarda la sicurezza stradale sullo stesso tratto, in un rettilineo di 3 chilometri che attraversa il centro abitato della città.
Nessun deterrente per chi corre
Secondo quanto riferito dai residenti a Quadrini, tranne la presenza della normale segnaletica prevista dal codice della strada, tra l’altro non rispettata da molti automobilisti, non c’è altro che limiti la velocità dei mezzi. A cominciare dai passaggi pedonali rialzati.
“La pericolosità è molto alta di giorno – evidenziano infine i residenti – e aumenta di sera quando, col diminuire del traffico, le auto sfrecciano ad alta velocità, oltre i 100 chilometri orari. Quello che si chiede è maggiore sicurezza. Questa strada è una trappola ed è oggettivamente necessario intervenire prima che accada l’irreparabile”.


