‘Le notti bianche’: a Paliano la festa non si spegne mai
Si sono confermate un grande successo, per il sesto anno consecutivo, ‘Le notti bianche’ di Paliano, manifestazione organizzata dai commercianti in collaborazione con la Pro loco locale e il Consiglio Comunale dei Giovani, sotto il patrocinio del Comune.
Spettacoli musicali, artisti di strada, Luna Park all’aperto, animazione e gastronomia sono stati gli ingredienti di una due giorni di festa che ha chiuso un inteso agosto 2019, registrando un grande riscontro in termini di affluenza di pubblico e visitatori nel centro storico cittadino.
La soddisfazione del vicesindaco Adiutori
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il vicesindaco con deleghe a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori – del lavoro dei commercianti, dei volontari e di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di una imponente occasione di intrattenimento, che ha saputo rivitalizzare il nostro borgo ancora una volta prima della fine dell’estate”.

“A loro rivolgo i ringraziamenti miei e dell’amministrazione comunale, nella consapevolezza che Paliano è una comunità attiva, instancabile e desiderosa di fare”.
I ringraziamenti dell’assessore Fiore
“Manifestazioni di questa portata – le parole dell’assessore alle Politiche per le Attività Commerciali e Industriali, Federico Fiore – non potrebbero nascere senza la volontà comune di migliorare la città in cui viviamo”.

“Ringrazio tutti quei commercianti che hanno aderito all’iniziativa e speso tempo e risorse per la piena riuscita di un programma impegnativo, che ci ha regalato un fine settimana all’insegna dello svago e del divertimento, facendoci apprezzare le potenzialità del nostro centro cittadino”.
Il commento del sindaco Alfieri
“Dopo la prima edizione inaugurale del 2014 – ha detto il primo cittadino, Domenico Alfieri – ‘Le Notti Bianche’ continuano a riscuotere consenso, ad attrarre turisti e visitatori, permettendoci di dilatare i festeggiamenti di un’estate 2019 che in molti ricorderemo con grande entusiasmo”.

“Questa manifestazione – ha concluso – è la conferma che da una seria cooperazione tra concittadini nascono grandi progetti”.


