Trucco della gomma bucata, automobilista derubato

La truffa della gomma bucata è un altro raggiro da cui bisogna stare in guardia. La finalità è solitamente il tentativo di realizzare un furto al povero malcapitato, che oltre a ritrovarsi un pneumatco da sostituire subisce pure una rapina.

Il fatto

L’ultimo espisodio è accaduto a Frosinone. Nella circostanza il malcapitato , mentre era alla guida della propria autovettura, è stato affiancato dal conducente di una Renault che lo ha avvertito che una delle sue ruote era bucata. Dovendosi dedicare a cambiare la gomma, il malcapitato ha poggiato un borsello contenente denaro e documenti sul sedile posteriore.

Le indagini

Una volta terminata la sostituzione del pneumatico, rientrando in auto, l’uomo ha scoperto che il borsello non c’era più. Gli investigatori della Questura di Frosinone, anche in base alle descrizioni del derubato, hanno concentrato le indagini su alcuni pregiudicati di origine campana, già nei guai per reati della stessa specie, appurando che anche nei precedenti delitti gli autori si trovavano a bordo di una Renault Captur bianca.

La denuncia

Gli investigatori, quindi,  hanno mostrato un album fotografico con svariate immagini di malviventi, tra le quali il derubato ha riconosciuto quella della persona che l’aveva avvisato di avere la ruota forata. Il personale della Polizia di Stato, dopo aver condotto l’indagato presso gli Uffici della Questura ed averlo sottoposto ai rituali accertamenti, lo ha denunciato all’Autorità giudiziaria. Si tratta di E.A., trentacinquenne campano.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione