Picchia un uomo con il calcio della pistola e lo rapina, arrestato

I Carabinieri di Frosinone hanno arrestato per rapina a mano armata S.P., un 30enne del capoluogo, già nei guai per reati analoghi e per spaccio di stupefacenti, già sottoposto alla misura cautelare della libertà controllata.

L’episodio

In particolare, a seguito di una segnalazione per una lite arrivata al 112, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta in Corso Lazio dove ha accertato che, poco prima, un 38enne era stato aggredito da persona a lui nota che, dopo averlo minacciato con una pistola scacciacani,  al fine di farsi consegnare il portafogli, lo aveva colpito ripetutamente alla testa con il calcio dell’arma. Poi gli aveva strappato di dosso una collana d’oro, allontanandosi velocemente.

Le indagini

Le immediate ricerche hanno consentito ai militari di rintracciare poco dopo il malvivente. L’uomo aveva ancora in tasca la refurtiva. I carabinieri, inoltre,  hanno rinvenuto poco distante, occultata in una siepe, anche la pistola. La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso del ‘Fabrizio Spaziani’ dove gli è stata riscontrata una frattura del seno mascellare e per tale motivo trasferita al Policlinico Umberto I di Roma.

La refurtiva è stata restituita al malcapitato, mentre la scacciacani è stata sequestrata.  L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso nella locale Casa Circondariale

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione