Bufera FI, Ciccone: dimettermi? Non ne ho alcuna intenzione

“Non intendo dimettermi, pur rappresentando in questo momento una posizione critica all’interno di Forza Italia, in linea con quello che è il pensiero di Giovanni Toti. Cosa di non poco conto è che le mie stesse dichiarazioni, rese nei giorni scorsi, in cui manifestavo dissenso per le scelte di Silvio Berlusconi, facendo, nel contempo, anche un’analisi di quella che è la natura di Forza Italia, sono identiche a quelle del senatore Fazzone”.

Così il coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone, risponde alle esternazioni del vicecoordinatore regionale, Gianluca Quadrini, che ieri ne aveva chiesto le dimissioni.

Una posizione ‘granitica’

“Pur non essendoci confrontati in merito, io e il senatore Fazzone – sottolinea Ciccone – abbiamo involontariamente manifestato posizioni identiche sull’attuale condizione di Forza Italia. Inoltre, avere una posizione diversa all’interno del partito non può e non deve significare mettersi automaticamente alla porta”.

 

coordinatore regionale claudio fazzone il corriere della provincia
Il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone

 

“Ritengo – ha invece evidenziato – di dover continuare la mia azione critica all’interno della nostra componente politica per testimoniare e favorire quel rinnovamento che tanto auspichiamo e che vorremmo tenesse conto delle istanza degli amministratori locali”.

“Il sottoscritto, mentre alcuni si rifugiavano in altri lidi politici, con Abbruzzese, Ciacciarelli e altri attivisti azzurri, difendeva le idealità di Forza Italia all’interno dello schieramento di centrodestra, prima con la candidatura alla presidenza della Provincia, poi assumendo la guida del partito in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo”.

“Se Quadrini vuole che mi dimetta lo chieda anche a Fazzone”

“Quindi, non solo non intendo dimettermi ma voglio continuare con la mia azione di pungolo e di critica, affinché si apra una vera stagione di rinnovamento e di rigenerazione in Forza Italia, cosa che fino a oggi non si è vista, ripartendo dagli amministratori dei territorio e dai sindaci che, come me, ogni giorno si impegnano a favore delle proprie comunità”.

 

gianluca quadrini fca cassino il corriere della provincia
Il vice coordinatore regionale di FI e consigliere provinciale Gianluca Quadrini

 

“Inoltre, se Quadrini vuole le mie dimissioni, deve chiederle anche al coordinatore regionale, senatore Claudio Fazzone, che non si è sottratto dal definire l’azione politica di Silvio Berlusconi: schizofrenica, tragicomica e incomprensibile, parlando di Forza Italia come un partito sull’orlo della follia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione