Ruba un cellulare e fugge. Ma lo geolocalizzano e lo arrestano

Entra in un negozio, ruba un telefonino da 600 euro e si dà alla fuga. Peccato, però, che il titolare dell’esercizio commerciale di Frosinone, utilizzando un’applicazione di geolocalizzazione, installata sul cellulare rubato, è riuscito a far rintracciare il ladro che poi è stato arrestato.

È accaduto ieri sera a Fiuggi, dove i carabinieri della stazione, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 56enne polacco, residente in zona e già censito per ricettazione. L’accusa è quella di furto aggravato.

L’inseguimento e la cattura

La fuga dell’uomo, dopo il furto del cellulare, si è rivelata inutile: il promoter del negozio di telefonia di Frosinone lo ha inseguito finché il cinquantaseienne, dopo aver attraversato il territorio di Ferentino, ha fermato l’auto all’interno di un piazzale nel comune di Fiuggi.

La vittima ha chiamato il 112 e la Centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Alatri ha inviato sul posto una pattuglia che, giunta immediatamente sul posto, con l’ausilio del promoter, è riuscita a individuare il colpevole che non si era accorto di essere stato seguito. Una volta bloccato e perquisito, il cinquantaseienne albanese è stato trovato in possesso della refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione