Nel Lazio è boom di imprese. Frosinone cresce meno

“I dati resi noti da Unioncamere forniscono una fotografia positiva del secondo trimestre dal 2019, perché cresce il numero delle imprese in tutte le province, al di sopra della media italiana, con in testa l’area metropolitana di Roma in cui il saldo è + 0,63%, poco sotto Milano e provincia che hanno avuto un incremento dello 0,68 per cento”. Lo evidenzia il vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori in relazione al Rapporto di Movimprese Unioncamere su “Iscrizioni, cessazioni e tassi di crescita del II Trimestre 2019” che registra la crescita di 3.956 imprese nel Lazio tra aprile e giugno di quest’anno.

L’analisi di Daniele Leodori

“In trend positivo Latina (+ 0,61%), Rieti (+ 0,60%), Viterbo (+ 0,42%) e Frosinone che segna un positivo 0,39 per cento. Segnali incoraggianti di una tenuta rispetto al Pil nazionale che è praticamente a zero e per questo va dato merito agli imprenditori del Lazio, al loro coraggio e capacità, ma anche alle misure messe in campo dalla Regione Lazio a sostegno del sistema produttivo, dell’innovazione, del credito alle imprese, anche con i fondi europei, alla ricerca in sinergia con i poli universitari del Lazio. Il saldo positivo di circa 4mila imprese tra aprile e giugno – conclude Leodori – va sostenuto con ancor più forza con l’obiettivo di far crescere anche l’occupazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione