A Paliano l’iniziativa ‘CinemaCotral’

Venerdì 2 e sabato 3 agosto la città di Paliano ospiterà l’iniziativa della Regione Lazio ‘CinemaCotral’, la rassegna cinematografica ‘on the road’ ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America, realizzata da Cotral, società partecipata della Regione, sotto la direzione artistica di ‘Alice nella Città’, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

L’evento coinvolge dal 20 luglio al 6 agosto 8 comuni delle 5 province attraverso l’arrivo di un bus Cotral con la proiezione gratuita dei film in piazza.

Le parole del sindaco Alfieri e del vicesindaco Adiutori

“La Regione Lazio da diversi anni – sottolinea il primo cittadino, Domenico Alfieri – è impegnata nella diffusione capillare della cultura cinematografica in tutto il territorio e con questa iniziativa è riuscita a portare il cinema dove il cinema non c’è, con un programma cinematografico dedicato a grandi storie. Ringraziamo dunque la Regione per quest’ottimo progetto che ci permetterà di ospitare nella nostra città alcuni dei successi delle passate stagioni”.

 

Il sindaco Domenico Alfieri con il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori

 

Soddisfatta anche il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori che sottolinea come “questa iniziativa, oltre a valorizzare il cinema, offre al pubblico un intrattenimento dedicato a tutti, un’occasione di svago, socializzazione e approfondimento culturale”.

Venerdì 2 agosto sarà proiettato il film di animazione ‘Song of the sea’, diretto da Tomm Moore mentre sabato 3 agosto sarà la volta di ‘Basilicata Coast to Coast’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione