Pontecorvo: convenzione tra Provincia e Comune per il liceo Michelangelo

La Provincia di Frosinone ha firmato una convenzione con il Comune di Pontecorvo  per la sede del liceo scientifico statale ‘Michelangelo’ all’interno di uno stabile, di proprietà comunale, situato in via Salvo D’Acquisto.

La convenzione stabilisce che i locali resteranno a disposizione della Provincia per 15 anni, rinnovabili, a fronte di un contributo erogato a favore del Comune, al fine di ultimare i lavori di messa a norma. Per quanto concerne la nuova allocazione, si tratta di una struttura dismessa sulla quale si stanno effettuando lavori di recupero e messa in sicurezza.

Le parole del presidente Antonio Pompeo

“Si tratta di un’operazione che ha un duplice risultato: – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo – da un lato, infatti, la struttura, attualmente oggetto di lavori di recupero e messa in sicurezza, risulta idonea per essere utilizzata come sede scolastica e per accogliere gli studenti. Dall’altro, la soluzione rientra appieno nel piano di razionalizzazione della spesa, avviata dalla Provincia di Frosinone, dal momento che il canone annuo di affitto dello stabile comunale è nettamente inferiore a quello corrisposto sinora all’ente proprietario dell’immobile che ha ospitato i ragazzi”.

 

pompeo provincia fca editoria vertenza frosinone il corriere della provincia ciociaria
Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

 

Le dichiarazioni del sindaco Rotondo

Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che sottolinea come “grazie al proficuo rapporto tra la Provincia e il Comune, che da sempre hanno intrapreso un’opera di costante collaborazione, riusciamo a mantenere in città un istituto superiore di prestigio. Il liceo scientifico ‘Michelangelo’ – ha continuato il primo cittadino – sarà ubicato nella stessa struttura della scuola elementare ‘Vincenzo Caramadre’ ma occuperà un’altra ala, con ingresso autonomo, 13 nuove classi, laboratori e bagni”.

 

sindaco pontecorvo piano emergenza neve frosinone ciociaria il corriere della provincia
Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo

 

“Peraltro l’immobile è situato in una posizione logistica favorevole per i ragazzi ma neanche troppo centrale e, quindi, senza particolari disagi per viabilità e parcheggi. Ringrazio, quindi – ha concluso Rotondo – il presidente Antonio Pompeo e i funzionari dell’Amministrazione provinciale per aver trovato, insieme, una soluzione che, senza dubbio, risulta soddisfacente sia per la Provincia, sia per il Comune”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione