No a nuovi impianti di trattamento rifiuti. Fiordalisio e Alfieri in prima linea
Lucio Fiordalisio, sindaco di Patrica, continua imperterrito la sua battaglia contro il tentativo di ridurre il territorio del suo paese e della valle del Sacco in un enorme immondezzaio. Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Paliano Domenico Alfieri.
L’intervento di Fiordalisio
“Nella giornata del 18 luglio – evidenzia Fiordalisio – si è svolta un’altra Conferenza di Servizi di Valutazione Impatto Ambientale per la realizzazione di un impianto di recupero inerti. Questo secondo impianto si somma a quello di compostaggio. Pertanto il tentativo di trasformare la nostra zona in una discarica a cielo aperto è come temevo iniziato. Ho anche sollecitato i rappresentanti del Territorio facenti parte del Governo giallo/verde, fino ad ora silenziosi e per nulla incisivi rispetto alla tutela sulla Valle del Sacco e che per primi loro dovrebbero sostenere valorosamente”.
Le parole di Alfieri
“Esprimo solidarietà e vicinanza al collega Sindaco di Patrica – evidenzia il primo cittadino di Paliano – che sta conducendo una battaglia a difesa del suo territorio contro la sproporzionata intenzione di aprire nuovi impianti di trattamento rifiuti nel suo comune. Si dovrebbe capire che oggi la priorità della Valle del Sacco è la bonifica del Sin e non appesantire ulteriormente una terra già devastata da scelte scellerate che in passato hanno condizionato negativamente la natura del nostro territorio”.


