Vico nel Lazio festeggia il patrono San Giorgio

Sono in corso da venerdì 26 luglio i festeggiamenti in onore del patrono di Vico nel Lazio, a cura della Confraternita di San Giorgio con il contributo della Regione Lazio.

Nella giornata di ieri, oltre alla Marathon Race, a cura dell’associazione Manislegate, – una corsa di 8 chilometri e mezzo in un percorso immerso nel verde tra natura e divertimento – si sono svolte le celebrazioni religiose, tra cui la processione con la Statua Equestre di San Giorgio Martire, accompagnata dalla banda musicale di Vico nel Lazio.

In serata, dopo l’apertura degli stand gastronomici in piazzale XXIV Maggio, al via la musica popolare ed etnica con il gruppo de ‘I Trillanti’.

Il programma di oggi

Dopo l’annuncio del giorno del Santo Patrono con le bombe aeree e la processione con il busto di San Giorgio, alle 17 nella chiesa di San Giorgio l’Orchestra da Camera di Frosinone farà un ‘Omaggio a Morricone’. Alle 21, invece, sarà la volta dei ‘LadriDeKaine’ in una tappa del loro ‘Deca Tour’ – Storie di briganti, pizziche e tarantelle.

 

LadriDeKaine gruppo il corriere della provincia
Il gruppo dei LadriDeKaine

 

E domani è San Prospero

Domani, invece, nel giorno di San Prospero, dopo l’apertura degli stand gastronomici, ci sarà il saggio di fine anno di ‘Zumba fitness’ e a seguire i bambini di Vico presenteranno il recital ‘Aggiungi un posto a tavola’ diretti da Noemi. Ad allietare la serata ci penserà il gruppo folk delle ’25 Torri’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione