La Carovana della prevenzione fa tappa a Isola del Liri

Arriva anche ad Isola del Liri la ‘Carovana della prevenzione’ di Susan G. Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Questa Carovana si rivolge a donne non inserite nelle liste di screening della Regione Lazio, al di fuori della fascia di età coperta dallo stesso screening regionale e che non abbiano effettuato gli esami di prevenzione degli ultimi 12 mesi.

Domenica in Corso Roma

La Carovana farà tappa in città, domenica 28 luglio 2019, in Corso Roma, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, eseguendo gratuitamente esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno e tumori ginecologici. Per prenotare le mammografie (per donne dai 40 ai 49 anni e dai 74 in su, che non abbiano effettuato l’esame negli ultimi 12 mesi), e le consulenze nutrizionali, occorre contattarel’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Isola del Liri allo 0776.8008307.

 

 sindaco isola del liri il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

L’intervento del sindaco

“Ringrazio l’associazione Susan G. Komen Italia che quest’anno ha scelto la nostra città nel suo percorso di prevenzione, dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione