Anniversario dell’allunaggio al Macro: l’Accademia c’è

Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone protagonisti al Museo d’Arte Contemporanea di Roma (Macro) in occasione del cinquantenario del primo allunaggio.

In Media Art intorno alla Luna, il docente Mauro Palatucci ha tenuto una conferenza su come l’esplorazione lunare abbia influenzato la costruzione di nuovi immaginari e poetiche nelle opere di Media Art e nell’evoluzione dei media interattivi dagli anni ’60 ad oggi.

 

accademia belle arti macro roma il corriere della provincia

 

Sono state esposte opere interattive sul tema della luna degli studenti del suo corso di Media Art dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

E poi spazio a Walking on the Moon, a cura del docente Giuseppe Iaconis. In ‘Camminando sulla Luna’ gli studenti del corso di Fashion Design, attraverso materiali plastici, metallici, silhouette minimali e geometriche hanno interpretato l’immaginario della moda Space Age. Otto modelle hanno dato vita ad una performance con gli abiti indossati fra le sale del museo.

 

accademia belle arti macro roma il corriere della provincia
Alcune delle modelle che hanno sfilato al Macro

 

L’offerta formativa dell’Accademia

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone è il luogo privilegiato per imparare a coniugare le conoscenze specialistiche e i principi teorici e, soprattutto, per innescare uno scambio proficuo tra creatività, tecnologia ed estetica attraverso adeguate metodologie di insegnamento. Sono attivi corsi di primo e secondo livello in Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Grafica d’Arte, Media Art, Graphic Design, Fashion Design, Arte sacra contemporanea, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Pittura – Arte pubblica, Grafica d’Arte – Illustrazione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione