Festival dei Conservatori, la BPC investe in Cultura

Il Festival Nazionale Dei Conservatori Italiani Città Di Frosinone torna, anche quest’anno, ad arricchire l’estate della città di Frosinone e di tutta la provincia. Con l’apertura ufficiale dello scorso 11 luglio e fino a domenica 28 luglio, ogni settimana dal giovedì alla domenica, la musica sarà la grande protagonista del Festival, giunto quest’anno alla sua settima edizione e che ha come main partner la Banca Popolare del Cassinate. 

Una manifestazione, organizzata dal Comune di Frosinone in collaborazione con il Conservatorio Licinio Refice, nata da una grande e bella intuizione, quella di offrire un grande palcoscenico ai tanti talenti presenti nei Conservatori di Stato e negli Istituti di Alta Formazione Musicale Italiani, con l’obiettivo di farli conoscere al grande pubblico, ma anche ai media e all’industria dello spettacolo.

 

fromisano bpc frosinone ciociaria cassino il corriere della provincia
Donato Formisano

 

L’intervento di Donato Formisano

«Anche quest’anno – dice il Presidente della BPC, Donato Formisano – siamo parte di questa grande squadra. La Banca Popolare del Cassinate, infatti, è main partner di questa splendida manifestazione, che vedrà l’esibizione di musicisti provenienti da tanti Conservatori di musica o di Istituti musicali pareggiati e che ci faranno spaziare tra diversi generi musicali: pop, rock, jazz, hip hop, cover e brani originali, musica popolare e musica etnica”.

“Noi non potevamo mancare: ci piace l’idea di valorizzare i talenti, di premiare il merito, di rendere vivo e attraente il nostro territorio e il cuore della città di Frosinone investendo tanto sulla cultura e sullo spettacolo. Sono queste le chiavi del successo di questa manifestazione, sono questi gli strumenti che la nostra banca ritiene siano decisivi per promuovere lo sviluppo del territorio e migliorare la qualità della vita”.

“Un plauso, perciò, agli organizzatori, un augurio di buon lavoro ai giurati, che saranno chiamati ad affrontare l’arduo compito di decretare il vincitore, scegliendo tra concorrenti dotati, tutti, di straordinarie doti e di un percorso professionale e formativo di assoluto livello. E, soprattutto, un augurio speciale a tutti i partecipanti: che questo Festival sia un trampolino di lancio verso carriere piene di soddisfazione, che sappiano offrire a tanti giovani musicisti il giusto riconoscimento degli anni dedicati allo studio e alla musica e che vengano accolti, sempre, da un pubblico sempre più educato ad amare e ad apprezzare la musica come alta forma di arte, ma anche di intrattenimento, di riflessione, di socializzazione”.

 

festival conservatori il corriere della provincia frosinone

Le parole di Basso Allegretti

“Il Festival dei Conservatori – dichiara il Direttore dell’Area di Frosinone, Basso Allegretti – è per la nostra banca un’occasione anche per rafforzare la partnership con prestigiose istituzioni del territorio, con le quali cerchiamo sempre di collaborare e per le quali vogliamo essere interlocutori di riferimento. La nostra presenza non è una semplice sponsorizzazione, ma una vera e propria partnership, che vuole testimoniare, come sempre, la nostra vicinanza al territorio, alla cultura, alla città capoluogo”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione