Costruisce un B&B senza autorizzazioni: denunciato un imprenditore di Arce
Aveva realizzato opere edilizie e di ampliamento della sua struttura ricettiva per ricavarne 13 vani da utilizzare come bed&breakfast. Peccato, però, che nessuno, a cominciare dall’Ufficio tecnico del Comune, lo avesse autorizzato a farlo.
L’operazione
Ad accertare le violazioni da parte del trentatreenne, residente ad Arce e amministratore di una struttura di ristorazione con annessa piscina, sono stati ieri i carabinieri della locale stazione, al termine di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio.
Gli accertamenti svolti dai militari, unitamente agli agenti della polizia locale, hanno consentito di rilevare delle violazioni consistenti nella realizzazione di opere edilizie e di ampliamento del ristorante e attiguo appartamento di 13 vani, da adibire a bed&breakfast. Il titolare della struttura, però, non era in possesso della necessaria autorizzazione del funzionario responsabile dell’U.T.C. con conseguente rilascio del certificato di agibilità, nonché della gestione della piscina senza la prevista autorizzazione del Sindaco.
Nei confronti del trentatreenne, dunque, sono scattate sanzioni amministrative per la somma di 6.196 euro.