Arpino: Iafrate chiede la diretta streaming del Consiglio

I cittadini sempre più distanti dalla politica? Iafrate suggerisce di riavvicinarla portando nelle case degli arpinati le sedute di consiglio comunale. Come? Attivando la diretta streaming delle sedute.

Lo chiede al presidente del consiglio comunale di Arpino, Andrea Chietini, con una lettera in cui spiega le ragioni di quanto propone.

Il contenuto della richiesta

“Ho constatato – scrive il capogruppo di Forza Italia – che la cittadinanza tutta, durante le sedute dei consigli comunali è completamente assente. Purtroppo questo è ascrivibile a varie motivazioni che ha portato i cittadini a non fidarsi più della politica e ad un allontanamento costante”.

“Detto ciò, considerato che si stanno rivisitando i vari articoli che regolamentano lo svolgimento del consiglio comunale, chiedo formalmente che venga inserita la possibilità di trasmettere in diretta streaming lo svolgimento dei consigli comunali”.

“Sono convinto – conclude Iafrate – che potrebbe essere un modo per riavvicinare la politica al cittadino, anche perché nell’era di internet, siamo in grado di raggiungere tutte le famiglie e potrebbe essere un modo per tenere informati i cittadini di tutte le attività che sta svolgendo la maggioranza e di tutte le proposte e le eventuali contestazione che la minoranza vorrà fare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione