Sora, lavori in via Incoronata: protagonisti i ragazzi del servizio civile

Sora, lavori di manutenzione in via Incoronata a Sora: impegnati i ragazzi del servizio civile della XV Comunità Montana di Arce.

Continua così l’impegno a favore dei giovani da parte dell’ente montano di Arce guidato dal presidente Gianluca Quadrini.

 

servizio civile sora il corriere della provincia
I ragazzi del servizio civile al lavoro in via Incoronata a Sora

 

Le parole di Quadrini

“L’intento è chiaro: – commenta –  aiutare i giovani a sentirsi responsabili della propria comunità. Il servizio civile è un modello che funziona ed è un’esperienza importante per i giovani, con una formazione valida e che può avere anche un seguito lavorativo. Un’efficiente gestione del servizio civile compresa la manutenzione delle strade del nostro circuito, rende tutti i ragazzi protagonisti e non più spettatori di ciò che li riguarda e del territorio in cui vivono”.

Attenzione al futuro lavorativo dei giovani

“Cerchiamo costantemente – prosegue – di essere attenti alle esigenze dei giovani e ci confrontiamo spesso con le loro aspettative, che negli ultimi anni si sono orientate molto in chiave lavorativa. I giovani del nostro territorio vivono molto questa preoccupazione e la loro richiesta è stata quella di essere aiutati ad uscire più ‘attrezzati’ dall’esperienza di impegno nel servizio civile”.

 

gianluca quadrini fca cassino il corriere della provincia
Il presidente della XV Comunità montana di Arce Gianluca Quadrini

 

Il presidente Quadrini ricorda anche che quest’anno, per il secondo consecutivo, è stata approvata la graduatoria per 20 volontari da impiegare nel progetto ‘Tradizioni montane: turismo e cultura’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione