Migliorelli: la Saf concorrerà a risolvere l’emergenza della capitale

La Saf di Frosinone è pronta a dare il suo contributo per cercare di risolvere l’emergenza romana.  È quanto evidenzia Lucio Migliorelli, presidente della società che gestisce l’impianto di lavorazione rifiuti di Colfelice.

 

lucio miglio saf il corriere della provincia
Lucio Migliorelli

L’intervento del presidente

“Il provvedimento appena adottato, in forza di poteri sostitutivi posti in capo al Presidente della Regione – ha spiegato Migliorelli-  obbliga tutti gli impianti di trattamento dislocati sul territorio della regione Lazio a ricevere e lavorare quantitativi di rifiuti indifferenziati al massimo della capacità autorizzata”.

Anche Frosinone – che dispone di un ciclo provinciale autosufficiente per la lavorazione dei rifiuti e lo smaltimento dei residui – concorrerà, con responsabile e fattivo spirito di collaborazione, alla risoluzione della emergenza romana nella certezza che la comunita` ciociara sapra` ancora una volta comprendere, prima ancora di condividere, la oggettiva esigenza di porre urgente rimedio a una crisi ambientale che potrebbe sfociare in una seria problematica sanitaria con effetti devastanti sulla salute degli abitanti di Roma”.

“Purtroppo profetizzare soluzioni di gestione del ciclo dei rifiuti basate su logiche del tipo rifiuti zero o teorie simili genera i disastri che hanno ricondotto la nostra capitale allo spettacolo indecoroso di questi giorni. Ritengo doveroso e opportuno precisare, a beneficio della corretta informazione della opinione pubblica, che l’impianto di Colfelice è autorizzato – ed è nelle condizioni operative per farlo – a trattare tali quantitativi senza che ciò comporti disagi di natura alcuna”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione