Appalti e rifiuti: arresti a Sgurgola, Anagni e Veroli

I carabinieri del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone hanno dato esecuzione a 8 ordinanze di custodia cautelare.

Il castello accusatorio

L’ipotesi accusatoria è relativa a vari episodi corruttivi, accertati negli anni 2017 e 2018, nei quali dipendenti e amministratori pubblici agevolavano le ditte nell’assegnazione dei lavori, ricevendo come contropartita somme di denaro, dell’ordine di qualche migliaio di euro, assunzioni di persone da loro segnalate o fornitura di beni e servizi. I soggetti pubblici omettevano i dovuti controlli sulla regolarità delle gare e sulle esecuzioni dei lavori favorendo in modo esplicito le ditte indagate.

I coinvolti

In carcere sono stati condotti un tecnico comunale di Sgurgola, che amministratava  di fatto una società di Anagni, e un impreditore di Veroli nel settore dello smaltimento dei rifiuti urbani, già sottposto ad analoga misura per un altro procedimento penale.

Agli arresti domiciliari sono finiti un assessore del comune di Sgurgola, un funzionario della città metropolitana di Roma, un ex funzionario della Asl di Frosinone, il rappresentante legale della società di Anagni, un altro amministratore di fatto della società di Anagni e un dipendente della stessa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione