Vieta ai carabinieri di entrare nel suo locale e sfonda la vetrata: arrestato
I residenti della zona dove la moglie gestiva un esercizio commerciale avevano più volte lamentato schiamazzi e rumori anche nel cuore della notte. Fino a quando il sindaco di Alatri non si è visto costretto a emanare un’ordinanza che stabiliva il rispetto del limite della musica all’una.
Ma lui, un quarantaduenne del posto, non ha mai accettato questa ‘imposizione’ ed è arrivato persino ad impedire ai carabinieri, chiamati per l’ennesima volta dagli abitanti del quartiere, di entrare nel locale. Dando pure in escandescenze.
I fatti
L’episodio si è verificato la notte scorsa, quando i militari della stazione di Alatri erano impegnati in servizi di controllo degli esercizi commerciali nel centro storico della città
Volendo entrare nel locale del quarantaduenne, già censito per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, i carabinieri si sono visti sbarrare la porta dall’uomo che ha iniziato a inveire contro di loro prima con frasi pesanti e offese, poi sferrando pugni alla vetrata del negozio e ferendosi a una mano. Immediatamente è stato chiamato il 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Benedetto, dove i medici gli hanno suturato la lesione.
Più tardi il quarantaduenne è stato trasferito nella camera di sicurezza del Comando carabinieri di Alatri in attesa dell’udienza di convalida.
