Biodistretti agricoli, approvati gli emendamenti di Ciacciarelli

Sono stati approvati due emendamenti, a mia prima firma, sulle disposizioni per la disciplina e la promozione dei Biodistretti. Ho proposto, ed è stato approvato in aula, all’interno del comma 2 dell’articolo, l’inserimento della garanzia della sicurezza degli alimenti ed il sostegno al posizionamento sui mercati nazionali ed internazionali delle imprese”. Così il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli (FI).

Tante le opportunità

“Ma anche la promozione ed il sostegno alle attività collegate all’agricoltura biologica- prosegue Ciacciarelli – quali l’offerta di prodotti biologici nella ristorazione pubblica e collettiva, la vendita diretta, la filiera corta, la produzione di energie rinnovabili, l’attività agrituristica, il turismo rurale, l’eco-turismo, il turismo culturale e quello enogastronomico.

“E l’aggiunta, inoltre, al comma 1 dell’articolo 2, dell’obiettivo fondamentale di raggiungere un pieno sviluppo delle potenzialità economiche, sociali e culturali. L’agricoltura è uno dei motori principali dell’economia laziale, è un settore strategico che merita la dovuta attenzione, perché quello che viene raccolto finisce sulle nostre tavole. Parliamo di prodotti di eccellenza, made in Lazio, che la Regione come ente deputato, deve  difendere, sostenere, e promuovere.”

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione