Fca, Cig e assenza di nuovi modelli. Abbruzzese: il Cosilam pronto a fare la sua parte

“L’assenza di nuovi modelli da produrre nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Piedimonte San Germano e il continuo ricorso, anche per il mese di luglio, alla cassa integrazione sta generando forti preoccupazioni tra i lavoratori del comparto metalmeccanico”. È quanto evidenzia Mario Abbruzzese, presidente del Cosilam.

L’appello ai sindaci

“Questa mancanza di investimenti da parte di Fca sta portando anche le aziende dell’indotto a frenare i propri progetti, creando un effetto a cascata sul tessuto economico-sociale del territorio. In questo momento è fondamentale fare squadra e intervenire con ogni mezzo possibile per supportare il territorio evitando che, ancora una volta, si abbiano effetti devastanti sull’occupazione. In tal senso la convocazione della Consulta dei Sindaci del Lazio Meridionale rappresenta il punto di partenza per pianificare le operazioni comuni da mettere in campo. Il Cosilam, come sempre fatto, è pronto a supportare ogni iniziativa utile a sostegno dei lavoratori e delle aziende”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione