Ferentino Street Food, un week-end all’insegna del gusto

Quarta edizione, a Ferentino, per una delle ultime intuizioni dell’amministrazione comunale del sindaco Antonio Pompeo in tema di eventi di successo: lo Street Food, il Festival del Cibo di strada.

Un percorso gastronomico

Una lunga fila di stands gastronomici che si snoda lungo il percorso dal Vascello fino a Piazza Matteotti, dove si possono gustare i prodotti tipici della cucina di strada. Un vero e proprio elenco di bontà che rendono la manifestazione, ad ingresso libero, un appuntamento imperdibile. Si è partiti alle 18 di ieri sera e si replica questa sera. Oltre alle bontà culinarie, sono previste attività di animazione per grandi e piccini.

 

iccardo fogli ferentino il corriere dlela provincia

Grande musica

Ieri c’è stato il concerto di Riccardo Fogli, che ha fatto registrare un boom di presenze, e questa sera ci sarà Dj Jay Santos, alla rotonda di Vascello, pronto ad incendiare la notte con i suoi ritmi e le sue melodie. Ancora una serata di divertimento, quindi, all’insegna dell’allegria, all’interno di uno dei centri storici più belli dell’intera provincia.

 

Gli interventi di sindaco e assessore

Una grande partecipazione di persone – ha detto il sindaco Pompeo – ha dato il via all’estate nella nostra città.  Abbiamo scommesso su questa manifestazione e i risultati ci hanno dato ragione: siamo già alla quarta edizione – ha  ha aggiunto – cibo di strada, animazione e musica per promuovere il centro storico. Un evento innovativo per valorizzare il nostro territorio e che punta sul binomio cibo di strada-turismo”

“Una manifestazione che si inserisce nella collaudata collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le diverse associazioni locali – hanno aggiunto gli assessori Luigi Vittori e Angelica Schietroma – alle quali va un plauso per l’impegno. Ancora una volta la nostra città si mette in mostra con la capacità di organizzare eventi di grande livello per valorizzare il territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione