Diciottenne rientra dalle vacanze in Spagna e viene arrestato all’aeroporto

Non poteva finire peggio la vacanza nella penisola iberica per un diciottenne di Fiuggi che nella tarda serata di ieri, sceso all’aeroporto di Fiumicino, invece dei parenti e degli amici contenti di riabbracciarlo ha trovato ad attenderlo i carabinieri della città termale, che hanno fatto scattare le manette.

Un’altra pedina dello spaccio in piazza Spada a Fiuggi

I militari hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa in data 10 giugno 2019 dal Tribunale dei Minorenni di Roma: il diciottenne è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, quando era ancora minorenne.

Il giovane, al termine delle operazioni di rito, è stato associato presso una comunità educativa in provincia di Viterbo. L’esecuzione della misura cautelare rientra nella più vasta e articolata attività investigativa condotta brillantemente dai carabinieri e finanzieri della città termale nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata ‘Synergie’ che ha sgominato una banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’aria nord della provincia di Frosinone.

I risultati della brillante operazione ‘Synergie’

L’attività è iniziata nel mese di febbraio 2018 e conclusasi nel mese di marzo 2019. Un’indagine durata oltre un anno, coordinata dalla Procura di Frosinone e da quella per i Minorenni di Roma, che ha portato a 10 arresti (due dei quali minori) tra misure cautelari emesse a seguito dell’inchiesta e persone finite in manette perché colte in flagranza di reato, un deferimento e 7 segnalati alla prefettura di Frosinone per uso di sostanze stupefacenti, nonché il sequestro di oltre 15 chili di droga (tra hashish e marijuana) e la somma contante di oltre 40.000 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione