Epigenetica e Salute Ottimale. Siamo ciò che pensiamo, agiamo e mangiamo. Al via il progetto medical Wellness di Terme Pompeo

Da sempre lo scopo dell’essere umano è quello di invecchiare bene, di preservare nel tempo energie, bellezza, successo e tuttavia la maggior parte delle persone assiste passivamente al proprio declino, al sopraggiungere della malattia, all’assunzione di troppi medicinali, pensando di non poter fare nulla per migliorare la propria condizione.

L’evento

Sono questi alcuni dei temi trattati in occasione dell’evento “Epigenetica e Salute Ottimale – Siamo ciò che
pensiamo, agiamo e mangiamo” organizzato da Terme Pompeo a Ferentino. La manifestazione è stata dedicata alla presentazione del progetto “Medical Wellness” con un focus di grande attualità: la Salute come bene primario, una conquista ‘attiva e progettuale’.

Presidio di medicina del benessere

Dall’innegabile contesto ambientale e sociale, l’opportunità dell’Epigenetica – la scienza che dimostra che non siamo destinati ad essere vittime del nostro patrimonio genetico e la soluzione Terme Pompeo come Presidio di Medicina del Benessere dal 1854. Esperti di Medicina Preventiva, Rigenerativa e Naturale si confrontano per comporre un quadro accurato e, per quanto possibile, completo, dell’opportunità di un corretto stile di vita.

L’intervento di Poggiaroni

“La novità assoluta – ha spiegato il dottor Giuseppe Poggiaroni, Direttore Generale della struttura termale – è di dare alle persone l’opportunità di essere artefici del proprio destino salutare. Infatti in un unico luogo vi è l’opportunità di agire e apprendere comportamenti ed abitudini che permettono di migliorare il proprio stato di salute psico-fisiologico. Si tratta in altri termini di aver istituito un vero e proprio centro di Medicina Preventiva con la contemporanea azione delle risultanze ed approfondimenti della Medicina Termale, Rigenerativa e Anti-aging confrontandone gli effetti sull’Epigenetica dell’individuo”.

“Importante ed imprescindibile per il risultato voluto è l’Ambulatorio Stili di Vita preposto, che è a disposizione della Persona non soltanto per le competenze scientifiche espresse e le tecnologie presenti ma per attuare pienamente la relazione di cura e ottenere una compliance piena e partecipata. E’ infatti compito di un team multidisciplinare composto da Medici dello Sport, Biologi Nutrizionisti, Wellness Coach, Otorini e Fisiatri accompagnare la Persona in un percorso per radicare stabilmente un nuovo stile di vita,fatto di comportamenti ed abitudini per raggiungere la migliore salute possibile”.

Gli ospiti

Tra gli altri, ospite d’Eccezione il Dottor Massimo Spattini, Medico dello Sport specializzato in Scienza
dell’Alimentazione, Antiaging Medicine, Medicina Funzionale, Giornalista, Autore di bestseller e Atleta.
In chiusura la Speciale Cena Evento “Epigenetica e Grani Antichi”, per sottolineare l’importanza di nuove
abitudini alimentari e la cultura di attuare scelte consapevoli e quotidiane, valorizzando il connubio tra gusto
e salute con prodotti naturali, di qualità ed eccellenze del territorio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione