Altri migranti in arrivo a Filettino. La preoccupazione di Quadrini

Oltre trenta migranti quelli che dovrebbero arrivare, nelle prossime ore, a Filettino. E subito scatta la solidarietà del consigliere provinciale Gianluca Quadrini che esprime preoccupazione soprattutto per quanto riguarda l’ordine pubblico.

Il messaggio di sostegno

“Pieno sostegno – si legge nella nota a firma di Quadrini – alla comunità di Filettino, riguardo la notizia dell’arrivo di un numero cospicuo di immigrati, troppi per un paese così piccolo. È necessario adoperarsi per individuare altre soluzioni, diverse dalla concentrazione di un così elevato numero di migranti all’interno di una piccola realtà sociale e montana che a differenza di quanto si dica, non aiuta lo sviluppo dei paesi interni. Anzi qualora avvenisse non solo sarebbe ben lontano dall’integrazione sociale, ma potrebbe diventare seriamente pericoloso sotto il profilo dell’ordine pubblico”.

E proprio in merito all’arrivo di un nutrito gruppo di richiedenti asilo, a Filettino si stanno raccogliendo le firme per la nascita di un comitato. Prima si parlava di 50, poi 33 e infine, notizia di lunedì, di 38 persone. Questione che ha turbato la quiete del piccolo borgo incastonato sui Monti Simbruini.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione