Operazione Spada, Salvini: tolleranza zero e avanti tutta
Sull’operazione ‘Broken sword’ condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Frosinone, in collaborazione con i colleghi di Latina, è intervenuto poco fa anche il ministro degli Interni, Matteo Salvini, che ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per il brillante e importante risultato.
Le parole del vicepremier
“Otto arresti per spaccio ed estorsione. È l’ennesima operazione dei carabinieri contro il clan Spada. Grazie alle forze dell’ordine e agli inquirenti: i delinquenti che pensano di essere i padroni a Roma e nel Lazio e di restare impuniti si sbagliano di grosso. Tolleranza zero e avanti tutta”.
L’intervento del presidente della Regione
Anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha commentato l’operazione: “Grazie alla Procura di Frosinone e al Comando provinciale dei carabinieri per l’ennesima e importante operazione contro il traffico della droga gestito da esponenti del clan degli Spada”.
“Questa operazione – ha concluso Zingaretti – conferma la pericolosità di organizzazioni criminali sul territorio che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Al prezioso lavoro delle forze dell’ordine occorre affiancare il protagonismo dei cittadini e delle istituzioni in campagne di sensibilizzazione e prevenzione contro le droghe”.