Comunali: Alfieri riconfermato a Paliano, Frattaroli a Settefrati e Forte a Santopadre
Prime indiscrezioni sull’andamento dello spoglio nei 39 Comuni della Ciociaria e primi risultati, tra riconferme e volti nuovi.
A Paliano, quando sono state scrutinate 5 sezioni su 7, la lista del sindaco uscente, Domenico Alfieri, ha ottenuto quasi tremila preferenze, staccando di gran lunga i due avversari Maurizio Sturvi e Tommaso Cenciarelli.
In un post sul suo profilo Facebook Alfieri ha scritto: “Grazie Paliano! Una vittoria straordinaria… La vostra vittoria!”.

A Casalvieri, con 1.034 voti (78,63%) si conferma sindaco Franco Moscone di ‘Uniamoci per Casalvieri’. Se la batteva con Nadia D’Angela di ‘Casalvieri Insieme’, che ha ottenuto soltanto 281 preferenze.
A Vallemaio è sindaco Fernando Tommaso De Magistris di ‘Vallemaio nel cuore’: ha conquistato 271 preferenze, contro le 209 di Pompeo Giuseppe Messore e le 182 di Mario Giuseppe Di Giorgio.
A Santopadre la fascia tricolore resta a Giampiero Forte, che ha incassato 769 preferenze (87,59%) contro le 109 di Antonio Greco (12,41%).
Ad Ausonia è sindaco Benedetto Cardillo con 1.157 voti (64,60) contro Maria Letizia Casatelli di ‘Viviausonia’ che si è fermata a 634.
A Settefrati Riccardo Frattaroli resta primo cittadino con 325 voti (63,35%): sfidava Donato Mazzenga (182 voti), Michele Di Mambro (6) e Vincenzo Cavaliere e Roberto Tomasso che non hanno ottenuto preferenze.
Ad Arnara diventa sindaco Massimo Fiori di ‘Arnara Bene Comune’ che vince la sfida contro Adriano Roma di ‘Libertà e Democrazia’.
A Sant’Andrea del Garigliano è sindaco Federico Pontiero di ‘Progetto Futuro’ che se la batteva con Giuseppe Rivera, Elisa Galasso e Massimo Marrocco.


