Magliocchetti: convocare subito il Comitato per l’ordine e la sicurezza

Alla luce del gravissimo episodio che si è verificato la notte scorsa in via Aldo Moro, a Frosinone, il capogruppo consiliare di Forza Italia al comune capoluogo, Danilo Magliocchetti, sottolinea come “sia assolutamente indispensabile convocare, al più presto, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Le dichiarazioni

“Le modalità con le quali si sono sviluppate le azioni criminose della scorsa notte ai danni di una gioielleria del capoluogo, fortunatamente non andate a buon fine, con modalità da vero e proprio commando, e da guerriglia urbana dimostrano, oltre ogni ragionevole dubbio, che il livello organizzativo del crimine si sta elevando  sul territorio, in maniera preoccupante e i cittadini chiedono giustamente risposte adeguate”.

“Non si vogliono, ne contestare i numeri degli eventi delittuosi registrati nel corso dell’anno, né tantomeno creare inutile, quanto dannoso allarmismo, o peggio ancora strumentalizzare gli eventi, ma è un fatto oggettivo, basta semplicemente parlare con la gente o leggerne i commenti sui social, per capire che esiste una sostanziale differenza, tra il senso di sicurezza reale, e quello percepito e su quest’ultimo bisogna subito intervenire con atti concreti, mirati e preventivi”.

L’appello al prefetto Portelli

“Conoscendo la grande sensibilità e capacità operativa di sua eccellenza il prefetto di Frosinone, notoriamente concreto e risoluto, sono assolutamente convinto che provvederà subito a convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza per mettere in campo tutte le ulteriore iniziative possibili di prevenzione repressione e controllo del territorio e rafforzare quindi il senso di sicurezza nella gente”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione