Viadotto Biondi, Buschini annuncia la riapertura
“Questa mattina, con l’assessore ai lavori pubblici Alessandri, abbiamo effettuato un sopralluogo al cantiere del Viadotto Biondi. I lavori per il ripristino definitivo della frana e per gli interventi di ripristino funzionale volgono al termine e la riapertura al traffico veicolare possiamo prevederla per il mese di giugno, d’intesa con i tecnici della Regione Lazio che ha finanziato i lavori”. Lo dichiara il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini.
Un’arteria fondamentale
“Si è proceduto, in via definitiva, alla bonifica del viadotto, alla stabilizzazione e messa in sicurezza del pendio, dell’alveo del fiume e al ripristino del piano stradale di via Ernesto Biondi, uno snodo fondamentale per il collegamento viario di Frosinone: l’attesa per i nostri cittadini è terminata e finalmente – conclude Buschini – il capoluogo disporrà di un’arteria fondamentale per i collegamenti tra la parte bassa e il centro storico della città”.
L’intervento di Sara Battisti
“L’imminente riapertura del Viadotto Biondo a Frosinone, collegamento viario indispensabile per il capoluogo, è un’ottima notizia per i nostri concittadini. Le condizioni relative al traffico e le difficoltà di spostamento tra la parte bassa e il centro storico della città hanno rappresentato disagi non più sostenibili”.
“La Regione Lazio ha provveduto a finanziare i lavori definitivi per il ripristino della viabilità e per la messa in sicurezza della zona: finalmente, visto che già il prossimo mese l’arteria tornerà percorribile, Frosinone potrà disporre di uno dei suoi collegamenti più importanti. Ringrazio l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandri e il Presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini per il lavoro svolto”.