“Che tu possa morire prima del 26”: violenza contro Alfieri

Dal 27 maggio maggia sparà pur io nu sacc e selfie pe ogni angolo del paese e poi te ce faccio le dediche visto che tu nun te li farai più“.

Sdegno e solidarietà, dura condanna da parte del mondo politico e civile ai toni violenti che la campagna elettorale sta assumendo a Paliano. Le parole riportate sopra sono l’inizio di un messaggio, postato su Facebook e indirizzato al sindaco Domenico Alfieri, candidato per il secondo mandato amministrativo. La firma è di un uomo di circa cinquant’anni che augura al primo cittadino la morte, prima dell’appuntamento elettorale del 26 maggio.

Ecco il contenuto integrale del messaggio:

Il messaggio Facebook indirizzato a Domenico Alfieri
Il messaggio indirizzato a Domenico Alfieri

 

La risposta di Alfieri

Lo stesso Alfieri ha risposto sul suo profilo personale: “Va bene la campagna elettorale. Va bene la competizione. Ma la morte non si augura a nessuno. In questa campagna elettorale, invece, i sostenitori di una lista mi augurano addirittura la morte e possibilmente prima del 26 maggio, oltre a definirmi una chiavica di uomo. Ribadisco che a noi non interessano sentimenti quali l’odio, la rabbia e la menzogna. Ma permettetemi di esprimere forte preoccupazione per il clima inadeguato, e a dir poco anomalo, che qualcuno sta diffondendo in questa campagna elettorale”.

La solidarietà di cittadini, amici e mondo politico

Oltre ai tanti commenti che sono, immediatamente, comparsi sotto il post del sindaco di Paliano, in cui sostenitori, cittadini e simpatizzanti hanno espresso tutta la loro vicinanza ad Alfieri, anche rappresentanti del mondo politico hanno inviato al primo cittadino messaggi di solidarietà.

A cominciare dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, che ha sottolineato come si tratti di “un gesto ignobile e inqualificabile, che non ha nulla a che vedere con la sana e democratica competizione politica. Condivido le tue preoccupazioni, Domenico, ma ti esorto ad andare avanti per non darla vinta a chi, attraverso gesti vigliacchi, vuole ostacolare il tuo cammino e quello di un’intera comunità che ti proponi di rappresentare”.

 

Il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini

 

Anche il segretario cittadino del Pd di Frosinone, Andrea Palladino, ha definito “vergognoso quanto accaduto. Piena solidarietà a Domenico Alfieri, la politica è un’altra cosa. Sono sicuro che i cittadini di Paliano sapranno distinguere bene. Forza Domenico”.

Il circolo Pd di Serrone, attraverso il segretario Sperati, ha voluto esprimere vicinanza al sindaco di Paliano: “La morte non si augura neanche al peggior nemico! La sana politica è ben lontana da queste pratiche. Forza Per Paliano-Alfieri Sindaco”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione